Pagine

venerdì 29 agosto 2014

Gelatina al peperoncino


Gelatina piccante!!!!!!

Ingredienti:

1 kg di peperoni rossi

3 peperoncini habanero

3 peperoncini

1 tazza aceto di mele

500 gr di zucchero

1 e 1/2 busta di pectina



Lavare e privare peperoni e peperoncini dei semi (con in guanti); tritare nel mixer.

Mettere al fuoco la purea di peperoni e peperoncini, l'aceto di mele e lo zucchero, lasciar cuocere per circa 20 minuti; filtrare con un canovaccio e strizzare bene.

Rimettere il composto al fuoco aggiungere la pectina e far bollire per qualche minuto, riempire dei barattoli di vetro sterilizzati, chiudere e mettere a testa in giù, coprire i barattoli con un panno di lana e lasciar freddare per 1 giorno per creare il sottovuoto.




Per realizzare questa ricetta è possibile mettere una quantità maggiore di peperoncini, tra l'altro le dosi di questa gelatina le ho avute da mia cugina Monica. Secondo lei  la dose dei peperoncini era maggiore, io l'ho adattata al gusto della mia famiglia, è ottima per accompagnare i formaggi spalmabili o pecorino fresco.

Peperoncini usati da me.

Ada.




Nessun commento:

Posta un commento