Pagine

venerdì 8 agosto 2014

Mousse di ricotta con amaretti

Mousse con amaretti

Ingredienti:

500 gr ricotta

5 albumi

100 gr zucchero

Amaretti

Caffè

Cacao amaro

Un pizzico di sale


Scolare bene la ricotta.

Montare gli albumi con un pizzico di sale a neve fermissima.

Mescolare bene la ricotta e lo zucchero, aggiungerci qualche amaretto tritato ( io ne ho messi 10), infine incoporare i chiari montati a neve e mettere nel freezer per un ora.

I una tazza (o in una pirofila se non volete fare monodosi)  mettere uno strato di amaretti tritati e bagnare con caffè freddo, togliere la mousse dal freezer e mettere sopra lo strato di biscotti decorare con una spolverata di cacao amaro, tenere in frigorifero fino al momento di servirla.


"Negli ingredienti ho messo la ricotta, io ho usato quella di pecora che compro in montagna, ma è ottima anche con la ricotta di mucca, questo dipende dai gusti."

Ada.


1 commento: