Pagine

domenica 7 settembre 2014

Pollo alle barbe di prete

Oggi pollo con le barbe di prete!

Ingredienti:

1 Pollo

g 300 Barbe di prete

Battuto con cipolla, carota, sedano, cipolla e aglio

3 o 4 Pomodori pelati

Vino bianco

Prezzemolo

Olio extravergine d'oliva

Sale e pepe Q.B.



In una padella far rosolare in poco olio il pollo circa cinque minuti per lato, aggiungere il battuto, salare e pepare, quindi sfumare col vino bianco.

Aggiungere le barbe di prete pulite, lavate e tagliate a losanghe ed infine i pelati schiacciati (volendo si possono utilizzare anche i pomodori freschi maturi a pezzi).

Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti,  aggiungere il prezzemolo tritato; servire caldo.




Sabato al mercato contadino dalla mia amica Grazia ho comprato le barbe di prete (da non confondere con le barbe amare); le ho cucinate col pollo come mi ha insegnato mia madre, la mia prima maestra di cucina.

Ada.




Nessun commento:

Posta un commento